Nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio si festeggerà Capodanno: una ricorrenza che con la riforma del calendario di Papa Gregorio XIII, fissa al primo gennaio l’inizio dell’anno. La festa di Capodanno rappresenta il punto simbolico di rigenerazione emotivo più efficace di ogni altra festività annuale poichè si stabilisce un ponte emozionale tra passato e futuro. E’ importante scegliere il luogo, l’ambiente e soprattutto le persone, perché tutto ciò può aiutare a creare un condizionamento voluto e positivo, per attivare un’enorme quantità di energia propulsiva per il nuovo anno da affrontare.

Alcuni studi affermano che circondarsi di persone positive permette di usufruire di una forte energia che favorisce un netto miglioramento dello stato psicofisico con maggiore ispirazione per fare le scelte giuste. Le persone positive sono coloro che mettono in risalto il loro apprezzamento nei confronti della vita, non demordono mai anche nei momenti più difficili e non perdono occasione per esprimere la bellezza di ogni singolo dettaglio. Riescono ad alzarsi al mattino sempre con la giusta carica, cercando di dare il massimo durante la loro quotidianità, attraverso costanti sorrisi e senza mai prendere sul serio le piccole difficoltà giornaliere.

 

La felicità di una persona si misura anche in base alla corrispondenza tra i suoi desideri e la capacità di realizzarli. Se una persona in questo momento della vita si trova davvero dove dovrebbe essere si sente bene e sicuramente ha molta energia positiva da trasmettere agli altri perché ha saputo raggiungere un traguardo importante. È importante vivere tenendo conto dell’importanza di rispettare gli altri e se stessi nelle proprie scelte e di tenere conto dei bisogni fondamentali che tutti abbiamo come esseri umani.

 

 

Sono persone indipendenti che sanno coltivare la propria libertà di scelta. Il benessere non è assolutamente solo una questione di beni materiali ma è legato al nostro stato interiore. Le persone che sanno trasmettere energia positiva sanno coltivare la propria crescita interiore che le porta a evolversi e a vivere ancora meglio il rapporto con se stesse e con gli altri.

 

Questo dà loro molto coraggio per cogliere fino in fondo le opportunità che la vita è in grado di offrirgli.Nella vita si può decidere di vivere con positività e di provare a raggiungere un obiettivo nonostante gli ostacoli. Le persone positive ricavano la loro energia dalla forza interiore che le pervade, dal loro coraggio e dalla capacità di lottare nella vita per realizzare i propri bisogni e per non accontentarsi di qualcosa che non le rappresenta davvero.

E allora quale momento migliore se non il Capodanno per pensare ai nostri desideri, ai nostri sogni e per circondarci delle persone giuste che ci danno la sensazione che tutto sia possibile. Il  Capodanno è quel momento in cui si tirano le somme e si fanno buoni propositi, è quindi importante essere positivi e pensare ….”che il meglio deve ancora venire”