Si dice che la colazione sia il pasto più importante del giorno. Ci sono tanti modi di fare una colazione all’iraniana.
La colazione è tipica in ogni paese e oggi vivendo in un “villaggio universale” ognuno ha la possibilità di conoscere e provare le abitudini universali.

Facendo la mia parte, vorrei introdurre una varietà più popolare della colazione iraniana. Secondo me la parte più importante è avere il pane caldo. Ci sono diversi tipi di pane e il mio preferito è)”سنگک” (Sangak) quello che si fa con il grano duro. Molto leggero e nutriente. Il formaggio fresco, le noci, la marmellata, il burro sono gli altri dettagli che vanno completati con il tè caldo. Questa è la versione più comune di una colazione iraniana.
Perché il formaggio fresco per la colazione? Si dice che il formaggio sia una fonte ricca di calcio che dà la carica giusta per cominciare la giornata ma si dice anche che deve essere consumato di mattina insieme alle noci per farlo funzionare giustamente.

Perché la marmellata e il burro? Per me la marmellata e lo zucchero sono necessari per iniziare la mia giornata e con il burro semplicemente per me la colazione è molto più buona.
Volendo si possono aggiungere le uova specialmente la ricetta “Omelette” con i pomodori.
A chi è interessato, suggerisco di provare una volta la colazione all’iraniana e sono quasi sicura che vi piacerà.