È stato facile organizzare l’incontro a Roma con la mia amica di Praga. Barbara e figlie sono venute per qualche giorno qui a Roma e così, detto fatto, ci siamo incontrate! Sempre bella, piena di energia e sorridente.

Con l’occasione ho fatto visitare alla mia amica architetto l’appartamento dove andremo a vivere il prossimo anno. Le è piaciuto tantissimo, ha scattato tante foto, dandomi mille idee per la ristrutturazione. Un portento d’idee e di emozioni messe insieme in poche ore. Brava Barbara, un incontro breve ma intenso di creatività e affetto sincero.

È per lei un bel periodo della sua vita. Lavora tanto, le sue ragazze crescono ed ha trovato un bell’affetto che la rende felice. Sono molto contenta per lei!

Sono molto fortunata di aver conosciuto questa amica mentre ero in Repubblica Ceca. Lei, con il suo accento cosi scandito mentre parla un italiano sorprendente perfetto! Mi incuriosì dal primo giorno, quando la conobbi presso l’istituto di Cultura Italiana in pieno centro, in quel di Praga. Ora siamo distanti. Abitiamo in due Paesi diversi, ma, nonostante tutto, non ci siamo mai perse di vista. Così, quando abbiamo occasione, combiniamo brevi appuntamenti.

Grazie Barbara per la tua amicizia, per i tuo sorriso, e le belle risate, speriamo di vederci presto!