Oggi vi voglio presentare due amiche, due artiste con le quali collaboro e che potete trovare nel mio spazio espositivo “ Lucciole e Lanterne”. Nel mio lavoro è facile trovare e ammirare creazioni artigianali e di design da tutto il mondo e non mancherà occasione di parlarvene.

 

 

Oggi ,nella vetrina del Blog, c’è una nuova creazione tutta Made in Italy.
Dall’idea alla realizzazione finale del gioiello, tutto avviene con maestria, passione, fantasia e una speciale fusione di amicizia.

 

Do il benvenuto, con grande piacere, a “Le Perlinelle”
Avete mai pensato di usare il lavoro a uncinetto per creare gioielli?
Se il filo che unisce pietre preziose diviene una maglia lavorata a mano,dove forma e colore sono parte integrante con le pietre stesse, si può avere un risultato finale insolito e
mutevole.

È ciò che hanno fatto Valeria e Cinzia creando oggetti veramente unici; gioielli “couture” realizzati a mano attraverso il controllo di ogni singolo elemento.

È così che sono nate le collezioni, che di volta in volta, si ispirano a idee creative, che trasformano un’emozione, una sensazione e un ricordo in un gioiello.

 

“Donna Flor” per esempio – collezione appena nata per la prossima primavera estate – mette insieme perle, ematite, onice e cristalli Swarovski con fiori di seta, realizzati a mano,petalo per petalo. Una collezione per donne moderne e cosmopolite che amano nell’arte contaminazioni e tradizione.

 

 

Valeria e Cinzia non hanno mai paura di osare ma al tempo stesso non dimenticano la lunga tradizione italiana in questo genere di creazioni: ne è prova la forza evocativa nel proporre i lavori a uncinetto e l’artigianalità che ha reso famoso il design italiano nel mondo.