Matilde allo specchio

Osservo il mondo attraverso le mie emozioni. Non conosco altra lingua. Sono fatta così. Non sono mai neutra. Amo il modo in cui cani annusano la vita tanto da dedicare il mio libro al cane nero. Khalu per sempre.
Mi piace lo specchio e la strega cattiva quando recita “Specchio, specchio delle mie brame , chi è la più bella del reame!”. Ammetto di essere narcisista e mi fanno una certa simpatia le persone penitenti perché hanno vissuto e quindi anche sbagliato. Allo specchio siamo in due. Noi e la nostra anima gemella riflessa. Nulla e nessuno è mai come sembra. E’ quello che racconto nella rubrica “Matilde allo specchio”.

Giornalista professionista. Dopo anni di lavoro in TV,  mi sono innamorata della radio con la stessa febbre da 20 anni per la scrittura.

Cioccolato che passione…un ricordo

In una giornata autunnale romana, mi sono divertita a rovistare tra i fotogrammi felici della mia vita. Voglio condividere con voi un frammento di una bella esperienza lavorativa con il dott. Luca Piretta, medico, nutrizionista e gastroenterologo. Volto noto al...

Il sogno di Matilde

Oggi, voglio condividere un ricordo del passato. Il mio mondo ha questi colori, la musica dei Clannad e le immagini della fantasia. Le fiabe sono il sogno vivo che scandisce la mia vita fin da piccola. Avrei voluto ballare tra streghe un po' principesse e folletti,...