MATILDE

Matilde è la protagonista del libro “ L’ultima erede del castello di Harcourt”. Ma questa donna che porta sul volto il sigillo esoterico della triade celtica, il triskell, è solo un personaggio letterario oppure la creatura viva e appassionata di questo blog? Matilde ama i colori della natura , danza nel vento , si commuove per il latrato di un lupo. Non è mai neutra rispetto alle cose che vede e alle persone che incontra.

E il mondo di Matilde è fatto di immagini e visioni. Nella sua testa tutto resta e si rimpagina per chi ama questo blog. Nel cerchio di Matilde ci sono le altre figlie del bosco. C’è la Francia inedita dei racconti di Penelope e l’Iran sconosciuto di Atineh. C’è Manila, la città della mangrovia dai fiori bianchi,la metropoli brulicante di Len.

Ci sono i flutti di alta e bassa marea del Mediterraneo nelle storie di amicizia di Francesca. Ci sono i volti e le emozioni che l’obiettivo di Emanuela lega in un sottile ma solido filo di Arianna. Ci sono i libri, una pila di titoli d’autore lunga quanto gli ultimi cinque anni che Noemi ha vissuto a Londra. Sono numerose e diverse le vestali dei segreti di questo blog che ha una sensibilità e una curiosità tutta femminile. Ogni settimana la voce fuori dal coro è quella di un uomo, sconosciuto oppure famoso. Lui è il prescelto per dire la sua verità.

In questo blog ci sono i colori e le emozioni di chi crede ancora che le cose impossibili sono le più probabili. E questa è semplicemente vita, quella che sboccia in una timida alba oppure si assopisce in un stanco crepuscolo. E’ questo il segreto anzi i segreti di Matilde.