Laura Khasiev

Sono Laura Khasiev, vivo a Padova, ma sono originaria di Roma e il mio cognome è dovuto alla nazionalità russa di mio padre, trasferitosi qui per amore di mia mamma, una romana doc.

Ho sempre amato la letteratura, infatti all’età di 6 anni ho cominciato a scrivere diari e racconti e da allora non mi sono più fermata. Porto nel cuore il sogno di diventare una scrittrice di successo e di poter ispirare con i miei scritti le persone. Ho cominciato a scrivere per giornali all’età di diciannove anni.

Avevo il desiderio di diventare giornalista di guerra, ma dopo qualche seminario ho capito che non poteva essere quella la strada per me. Così ho iniziato a scrivere di politica per il giornale della mia università e di arte per un altro giornale della capitale.

 

Dopo aver conseguito la prima laurea in Lettere, ho deciso di colmare le mie lacune sul teatro e ho preso un’altra laurea in Beni Culturali (indirizzo spettacolo), entrambe presso la facoltà di Lettere Tor Vergata, da cui è partito un progetto che mi ha condotta a vincere un Dottorato di Ricerca presso la facoltà di Lettere di Cassino e del Lazio Meridionale.

Il mio lavoro è stato incentrato sull’elaborazione di un metodo per potenziare il cervello e le capacità, per riprogrammare i processi neuronali e migliorare la propria vita, utilizzando come strumenti privilegiati la Letteratura e il Teatro.

La coniugazione di Arte, Letteratura e Scienze ha fatto si che ampliassi il mio settore e dovendo condurre studi anche in ambito neuroscientifico e psicologico è stato fondamentale il supporto della facoltà di Medicina di Tor Vergata, nella quale ho svolto la parte di studi inerenti al cervello.

 

Sono così diventata Dottore di Ricerca con un progetto in Letteratura e Neuroscienze, in cui ho verificato l’efficienza del metodo da me elaborato che ha preso il nome di: Neurotraining Khasiev Method, con cui lavoro da ormai sette anni con successo. Questo metodo mi ha permesso di provare concretamente quanto la letteratura sia efficace a far produrre risultati e far realizzare obiettivi. Da anni ho la fortuna di toccare con mano la realizzazione di ciò che mi prefiggo di raggiungere, grazie a questo metodo, ciò che desidero.

 

Questo mio lavoro mi ha fatto amare ancora di più la letteratura e il teatro, da dieci anni mi occupo infatti anche di critica teatrale, di cui ho scritto per diverse testate on line e ad oggi, grazie all’invito di Simona, ho l’onore di poter collaborare per I segreti di Matilde, in cui oltre alle recensioni di spettacoli teatrali, mi occuperò di scrivere contenuti inerenti al potere educativo e formativo della letteratura e del teatro.

 

Per avere maggiori informazioni sul Neurotraining Khasiev Method e sulla mia attività è possibile visitare il sito:

https://www.neurotrainingkhasiev.com/

La pagina instagram:

Laura Khasiev Neurotrainer

 

Dove è possibile anche trovare i contatti per poter iniziare il percorso di Neurotraining.