CHI SIAMO

I Segreti di Matilde. Il nuovo portale al femminile per chi crede nella forza delle idee e della sensibilità. La nostra rivista dimora in un castello virtuale con tante finestre affacciate sul mondo.

Collezioniamo notizie, video, interviste, eventi. Il coro all’unisono, con le voci delle nostre corrispondenti: Atineh da Tehran, Unstoppable Angie da New York, Len da Manila, Penelope da Parigi, Donatella Cesca da Dhaka in Bangladesh, Morgana dallo Sri Lanka, Eliana dalla Spagna.

Le rubriche: il lungo Filo di Arianna nei volti e nelle storie di Emanuela

Gli incontri nello Scrigno dei Legami di Lilli. Le consulenze della nostra psicologa, la Dott.ssa Stefania De Blasio e le letture introspettive di Tarocchi della nostra Céline.

La rubrica sul mondo dei cani, a cura di Federica Iacozzilli, istruttore in recupero comportamentale. La nostra bella Italia raccontata, con le parole e con le immagini, dal nostro bardo Simone Chiappetta, accompagnato da Andrea Natali e da Giulio Marcone.

Restiamo rapiti dall’Estetica del Sublime nella città di Venezia e lungo la Riviera del Brenta, raccontata dal nostro leone alato, Renato.

“Libramente”: le audio recensioni di piccoli e grandi autori nello stile di Matilde. Le buone letture “English Style” firmate Noemi. Con la nostra Maria Rosaria facciamo un imperdibile viaggio nel mondo dei giovani, tra sogni e paure, per crescere insieme.

C’è poi la creatività di Laura nel racconto che è disegno e parole. “La bellezza è negli occhi di chi guarda”, secondo Oscar Wilde ma nulla ci vieta di aiutare questa bellezza con l’aiuto della nostra giovanissima makeup artist Lillith.

Nelle rubriche In-Chiostro e in Eventi e Profezie ci sono le pagine intense del nostro Oreste e i contributi di chi si ferma, anche per poco, ne isegretidimatilde, perché gli ospiti sono sempre sacri.

La voce di Matilde, poi, alla radio con la preziosa partecipazione di Orazio Coclite, la voce del Papa. Tutto ha inizio con “L’ultima erede del Castello di Harcourt” il romanzo di Simona dedicato a Khalu, il cane nero, il gigante buono, che oggi, in cielo corre con la sua piccola amica, Lulù. Tra gli angeli pelosi anche Dorothy. Compagni di sempre.

C’è il Prescelto con il punto di vista maschile che è sempre il benvenuto. Per le riprese e il montaggio ci pensano sempre Marco e Stefano.

Sulla rivista anche Tacco 12, no grazie! Piede e ginocchio salvi. La prima rubrica ortopedica a cura del Dottor Alessandro Caprio ripreso dalle nostre telecamere nella sala verde, la sala operatoria.

Tutto questo e molto di più, custodito e messo in rete dal nostro grande web- master, Giuseppe, con l’attenta collaborazione di Alessio.

Leggeteci, Seguiteci. Amateci. Cliccate e condividete Entrate nel nostro cerchio, insieme all’altra Matilde del Casato Starry Town, Terranova Brown, la mia incredibile e forte Matilde che continua la storia con una nuova intensità.