Oggi lo Speciale del Sabato di Antenna 1 ha il fuoco della “Pantera del Rock”, la voce roca e graffiante di Tina Turner. Lei , con i suoi cento ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, è la vera “Regina del Rock”.
Ripercorriamo la storia di questa grande artista con il brano “Proud Mary”, inciso da Tina in coppia con il marito Ike nel 1971. Dopo la fine del suo matrimonio , a metà degli anni ottanta , Tina, ormai solista, raggiunge un successo strepitoso. Recita nel film “Mad Max” e canta “ We don’t get need another hero “.
Vince due Grammy e due World Music Award. Ci regala un’esplosione di energia la canzone “The best” del 1989. Tina , qualche anno dopo, duetta anche con Eros Ramazzotti in “Can’t stop thinking of you “.
Inizia una collaborazione e una grande amicizia tra i due artisti. Rompe le regole anche il singolo “Typical Male”, mentre la grinta l’adrenalina sono gli ingredienti di “Disco Inferno”, che diventa la colonna del film “Tina – What’s love got to do it” .La musica di Tina divampa nel cuore.
Lo Speciale del Sabato di Antenna 1 è il programma di approfondimento musicale e curiosità dedicato agli artisti e alle ultime novità musicali con la conduzione di Simona de Santis.