Oggi lo Speciale del Sabato a tempo di swing con Michael Bublè, uno dei più grandi jazz singers del XXI secolo. Michael Bublè, per molti l’erede di Frank Sinatra, pesca in un repertorio di grandi classici jazz del passato ma lo reinterpreta con uno suo stile elegante e vellutato. Michael Bublè vende oltre cinquantacinque milioni di album in tutto il mondo. L’atmosfera si ammorbidisce con il brano “Mr and Mrs Jones “.

E’ poi la volta del singolo “You’ll never find another love”, in cui Michael Bublè duetta con la grande Laura Pausini. Le loro voci insieme sono pura magia. Nella canzone “ Nobody but me “ c’è, invece, un inedito e originale contributo del rapper Black Thought. “Someday “ è la canzone che Harry Styles degli One Direction scrive per Michael Bublè e lui la canta insieme a Meghan Trainor .

E’ la classica ukulele song che ti entra nel cuore. Infine l’inedito “I believe You “ in cui l’artista racconta una commovente storia che cresce nel tempo. Questo brano pop è un inno al senso di famiglia, molto forte negli Italiani e Michael Bublè si sente italiano. Suo nonno Demetrio è veneto. E’ proprio lui a trasmettergli la passione per il canto e quello stile senza tempo che tra cento anni sarà sempre attuale. E’ questo il segreto della musica di Michael Bublè.

Lo Speciale del Sabato di Antenna 1 è il programma di approfondimento musicale e curiosità dedicato agli artisti e alle ultime novità musicali con la conduzione di Simona de Santis.

Vuoi riascoltare la puntata?