Oggi, nello Speciale del sabato, riflettori accesi sul Re del Pop, Michael Jackson , il cantante entrato nel Guinness dei primati con un miliardo di dischi venduti nel mondo. Si continua a parlare del genio musicale di questo grande artista, ma ci sono anche le ombre sulla sua controversa vita privata con le accuse di pedofilia in un sofferto processo che si conclude con la sentenza di non colpevolezza fino alla tragica scomparsa del cantante in circostanze poco chiare nel 2009.

In questo Speciale siamo pronti a ripercorrere la carriera di questo grande talento, camminando a passo di licantropo con l’esplosivo “Thriller “ che è la colonna sonora degli anni’ 80 .

Poi è tempo di danza con “Billie Jean “, il singolo di maggior successo commerciale di Michael Jackson. Il brano “ Will be you there “ riempie le cronache italiane negi anni ‘90 quando Albano Carrisi denuncia il cantante americano di plagio della sua “I cigni di Balaka”. Leggendaria , infine,“Black or White “, canzone hard rock, dance e rap contro il razzismo con il video clip di John Landis , lo stesso regista di “ Thriller”.

Lo Speciale del Sabato di Antenna 1 è il programma di approfondimento musicale e curiosità dedicato agli artisti e alle ultime novità musicali con la conduzione di Simona de Santis.

Vuoi riascoltare la puntata?