Vi rilancio un’iniziativa che fa bene al cuore, di quelle che portano un sorriso ai bambini e ai loro genitori. Spargere la voce in abbondanza, grazie!
Per il quarto anno consecutivo, ospitalitareligiosa.it mette in campo l’iniziativa “Ospitalità Misericordiosa”, che ha già offerto 35.000 notti gratuite a persone indigenti, per far trascorrere loro qualche giorno di serenità lontano dagli affanni quotidiani.
Per il 2019, l’attenzione è rivolta ai bambini fino a 12 anni di età che questa estate potranno soggiornare gratis con la famiglia in una delle case messe a disposizione.
Le strutture che offriranno generosamente accoglienza gratuita in tutta Italia, sono in località di mare e in montagna, in città d’arte e in luoghi immersi nella natura.
I benvenuti saranno genitori single con un figlio, o famiglie numerosa fino a 10 componenti. Unica condizione per usufruire dei soggiorni gratuiti è passare tramite le parrocchie, le diocesi o la Caritas che si faranno garanti nel segnalare le famiglie meritevoli.
Si tratta di un’iniziativa benefica nata in occasione del Giubileo della Misericordia e per la quale Papa Francesco ha manifestato “cordiale gratitudine” auspicando “un sempre più generoso impegno a favore di quanti sono bisognosi e indigenti”.
Sul link qui sotto, tutti i dettagli dell’iniziativa
https://ospitalitareligiosa.it/news/112-ospitalita-misericordiosa-2019-per-i-bambini
Alla prossima.