Saeed Ansarian, dopo i suoi studi a Tehran, decide di tornare alla sua regione d’origine, dove fa del suo meglio per aiutare gli alberi di castagno della zona protetta di Alghen in Char Mahal e Bakhtiyari, ad ovest dell’Iran.
Ad Alghen, Saeed tramite i video postati sulla sua pagina Instagram ci mostra come la natura nella zona protetta si stia riprendendo, specialmente dopo la quarantena. Il suo nuovo progetto vuole riabilitare la foresta della zona, tramite la possibilità che ognuno può avere, investendo in un castagno. Con un’iniziale somma ragionevole si può comprare una piantina di castagno e poi, con contributi mensili, molto convenienti, si può mantenerlo. Ognuno riceverà una licenza con il nome che ha scelto per l’albero.
Ho visto il suo post e ho pensato quanto sia interessante la sua creatività e il suo sforzo per uno scopo nobile che potrà avere il suo effetto su una parte dell’eco-sistema del nostro paese.
Il video che condivido con voi mostra alcune bellissimi paesaggi di questa zona e il villaggio di Alghen, in questa primavera speciale, bagnata dalle piogge abbondanti durante la quarantena.
Con tanta gioia ho deciso di partecipare a questo progetto, sperando sempre di poter avere un futuro più bello per la nostra Madre Terra!