Quante passioni sperimentiamo durante il percorso della nostra vita.
La natura, l’arte, i viaggi e tanto, tanto altro…
Oggi desidero spendere due parole sulla bellezza della lettura che, per me, è pura ricchezza di animo!
Abbiamo tanto bisogno di narrativa perché ci arricchisce nella fantasia e nella nostra curiosità. La narrazione, certo, si può condividere anche vedendo delle cose belle in tv, al cinema o al teatro, ma
la grandezza nascosta in un libro è veramente unica. Un libro, attraverso il racconto, ci consente un viaggio mentale che nutre la nostra fantasia a dismisura.

Con un libro in mano poi non ci si sente mai soli.. Sembra un paradosso eppure è proprio così perché ci si confronta con altri lettori e i racconti diventano più ricchi di emozioni. Il libro è un oggetto delicatoperchè è fatto di pagine e pagine di carta. È comodo perché è trasportabile con facilità e soprattutto economico perché è alla portata di tutti. Allora perché non tuffarci nella passione della lettura che è tutta salute per la nostra mente? A Natale scegliete di raccontare e raccontarvi anche con la scelta di un libro. Sotto l’albero mettete una pila di libri per tutti, per la crescita dei più piccoli e di noi adulti, perchè non si finisce mai d’imparare. Buona lettura!