A Roma ci sono luoghi bellissimi da visitare gratis! Consiglio, quindi, una veloce lettura a queste poche righe qui sotto:

l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede – Palazzo Borromeo – è entrata a far parte di “Aperti per voi”, gruppo di luoghi come il Quirinale, la sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a cui il pubblico potrà accedere una volta al mese senza pagare il biglietto.

Il progetto è stato sancito il 20 novembre con la firma della Convenzione da parte di Franco Iseppi, Presidente del Touring Club e dell’Ambasciatore d’Italia, Pietro Sebastiani.

 

 

L’apertura di Palazzo Borromeo ai cittadini, è inserita nel più ampio impegno della rete diplomatico-consolare italiana che intende promuovere il nostro patrimonio culturale anche all’estero.

A partire dal 15 dicembre potremmo ammirare, nel cuore di Roma, un “luogo di esperienza storica e umana. Uno spazio rinascimentale ricco di significato” per usare le parole di un grande esperto come Claudio Strinati, storico dell’arte e già soprintendente per il Polo museale romano.

Vi saluto con il video del salone della Sede dell’Ambasciata d’Italia che, dalla stipula dei Patti Lateranensi nel 1929, ospita ogni anno il tradizionale incontro al vertice tra le autorità italiane e quelle vaticane.

Alla prossima!