Con i tempi che corrono pare impossibile, “signora mia”! Eppure esiste un fondo in cui i capitali privati possono generare rendimento e allo stesso tempo incidere positivamente sulla nostra vita quotidiana e sull’ambiente! Diciamolo, il merito è del progetto “Sì-Social Impact”. O meglio, di Sefea Impact SGR, l’unica Società di Gestione del Risparmio in Italia con una strategia esclusivamente di impatto sociale.

La suddetta si propone come catalizzatore di nuove risorse finanziarie indirizzate alle imprese a vocazione sociale e/o ambientale (a tale proposito vi consiglio un giretto tra le pagine della seconda Enciclica di Papa Francesco “Laudato si’”). Ovvio, a questo punto, segnalarvi il sito http://sefeaimpact.it/ per tutti gli approfondimenti del caso e lasciarvi con una citazione.

Quella di Fabio Salviato, fondatore di Banca Etica e presidente di Sefea Impact: “Con Si-Social Impact, arriva finalmente lo strumento che fa incontrare domanda e offerta su questo specifico segmento di investimenti e risponde alle indicazioni europee di sostegno e sviluppo della finanza sostenibile”