Sull’ Isola Qeshm, l’isola più grande d’Iran, che si trova sul Golfo Persico, si trovano dei meravigliosi boschi di Harra o Avicennia Marina, la presenza dei quali ha creato questa atmosfera incantevole sull’acqua azzurra del Golfo Persico.

I boschi di Avicennia Marina crescono su alcune piccole isole. Sembrano colline galleggianti sull’acqua azzurra che a causa della marea, durante la notte vanno sotto l’acqua e di giorno tornano in superficie.

 

La particolarità degli alberi Harra sta nelle loro radici: l’acqua del mare è salata e assolutamente non adatta per nutrire le piante, quindi le radici sono fuori dalla terra e si innalzano verso l’alto per depurarsi. Di sera quando l’acqua le copre, in tre livelli, cominciano a depurare l’acqua salata transformandola, pronta, poi per essere consumata. Tutto il verde sulla distesa azzurra crea una scena magica.

 

 

 

In mezzo a questa natura, osservando l’armonia e i metodi naturali della sopravvivenza così dettagliati, ho sentito sempre di più la presenza di un’energia superiore. Un’esperienza indimenticabile.

 

Ho cercato di caturare questa bellezza nella forma di un video che vorrei condividerlo qui. Spero di poter trasmettere una parte piccola della mia bellissima esperienza.