Siamo arrivati alla fine dell’anno scolastico e i nostri figli stanno concludendo le loro ultime fatiche. Questo è il periodo in cui siamo invitati ad andare a seguire i loro saggi musicali, di canto e di recitazione. Pochissimi giorni fa, mio figlio Ale, ha eseguito un piccolo saggio di pianoforte. La preparazione a casa era stata, già, uno stress…
Calzare quelle scarpe durissime e il vestito in fresco di lana, per me che sono la sua mamma, è stato un gran bel vedere ma per lui un po’ meno!
Poi, presso l’Aula Magna del suo Liceo, gremita di parenti e amici, tutti a riprendere la scena come veri fans. E’ stata una grande emozione vedere tutti quei ragazzi, così pieni di entusiasmo…
Noi genitori eravamo presissimi e vedevamo Ale sempre più tirato, come una corda di un pianoforte. L’esecuzione dei due brani è terminata alla grande, ma lui grondava di sudore ed era di un color melanzana da spavento! E’ stato un grande orgoglio, scoprire che i nostri figli, nonostante lo studio scolastico, siano riusciti a regalarci delle performances pubbliche davvero eccellenti.
Bravo Ale, sei un pianista fantastico e continua così. Ti ringrazio ,infinitamente, perché ci rallegri con le tue note e la tua voglia di migliorare sempre. Bravo anche perche’ hai tollerato le scarpe, che tu stesso hai definito di legno, ma che hai indossato con la tua innata classe aristocratica!