Credo che in questo periodo, in cui i nostri ragazzi stanno patendo per la loro vita relazionale, l’unica giusta condizione di sicurezza sia quella logistica, cioè seguire le lezioni scolastiche da casa.
Forzata immobilità?Sì forse sì, ma ne usciremo più forti!
È l’unica scelta saggia, a mio avviso, mentre attendiamo di vaccinarci tutti al più presto!
Certo è molto pesante seguire, per tante ore, le lezioni da casa, attraverso il computer che prima era un grande amico ma ora è visto come un amico a metà dai nostri figli.
Lo so, ma solo così possiamo proteggere la salute della nostra gioventù, nostro futuro e vera risorsa di vita!
So quanto sia complicato trovare la giusta quiete casalinga mentre si seguono le lezioni..È una realtà che viviamo un po’ tutti, oramai da un anno pieno! Tra un elettrodomestico in funzione, un cane che abbaia all’improvviso, il telefono che squilla eppure il concetto è sempre quello: nella propria casa si evitano gli assembramenti e si vive in sicurezza! In questo periodo con la curva epidemiologica sempre critica e con la carenza dei vaccini, la scuola deve andare avanti con le lezioni a distanza! Altro non c’è da pensare e scusatemi per lo sfogo! Come mamma sono in pensiero per la salute dei miei figli e mi spaventa che comportamenti imprudenti possano mettere in pericolo anche gli altri. Diamoci una mano e rispettiamo le regole! Con pazienza e disciplina fermeremo il contagio!





