Total black il gelato dell’estate. Per i golosi l’indirizzo è la gelateria Morgenstern’s Finest Ice Cream, in Rivington Street, nella Little Italy di New York.

L’ingrediente nero è la cenere della noce di cocco. Da questa viene estratto del carbone attivo che poi viene mixato alla crema e al latte di cocco. Nasce così il Black Coconut Ash. Gelato nero molto dolce con un effetto detox grazie alle proprietà della cenere della noce di cocco che avrebbe sull’organismo gli stessi benefici del carbone vegetale. Solo un consiglio: la cenere macchia i vestiti.

 

 

Al cono tradizionale chiedete, quindi, la coppetta. Il prodotto è già in sold out. Oggi #Blackicecream conta oltre quindicimila immagini condivise. Il gelato nero spopola in rete e in Italia approderebbe a Milano alla gelateria Gusto 17 nella versione carbone e scaglie di cioccolata. Se volete prepararlo a casa, mescolate al carbone vegetale che si trova in erboristeria , il gelato al gusto di latte. Provate e fatemi sapere. Un’ultima annotazione il gelato super instagrammabile dal gusto anticonformista ha un rivale. Si tratta del gelato al sesamo nero, molto diffuso in Asia. Simile al gelato alla nocciola ma più intenso e speziato e si chiama Kuro Goma.

Insomma vinca il migliore.