Proprio così, mi sento inondata di tanto amore. Sin da piccola, ho ricevuto manifestazioni di grande affetto da tutta la mia famiglia, dai miei genitori, nonni, zii, cugini. Pian piano, vi descriverò le caratteristiche dei miei cari.
Oggi, desidero presentarvi la zia Titti.
Dall’aspetto dolce ed elegante, con una voce delicata e dai lineamenti del viso gentili, la zia amabile di sempre.
Purtroppo, è sempre troppo poco il tempo che riesco a trascorrere con lei. E’ un piacere stare in sua compagnia per farsi raccontare vecchi aneddoti di famiglia. Si fidanzò con il fratello della mia adorata mamma quando lo zio era a Milano. Zio Franco lavorava in banca e si conobbero su un tram e da allora sono una sola persona.
Inseparabili, innnamoratissimi, perfetti ai miei occhi. Una coppia che scoppia per la bellezza e che trasmette amore. Sempre attenti l’uno verso l’altro…che tenerezza!
Zia Titti è una donna dalla pazienza infinita per le tante vicissitudini che ha incontrato nella sua vita. Da Milano a Bari… cosa si fa per amore!
Ricordo che quando stavo crescendo si complimentò per come mi sapevo truccare e disegnare gli occhi con la matita. Mi osservava con attenzione ed esprimeva il suo giudizio .Attendevo il suo commento più di ogni altra persona perchè era sobria, elegante e sincera.
Amante dei viaggi e di musica jazz perché trascinata da zio Franco, ora espertissima del genere. Bella la zia Titti con i suoi paciughini, ninnoli, gioielli. Bella e coccolata da zio che è veramente un uomo fantastico, particolare e tanto buono.
Ultimamente mi sono sentita tanto coccolata.
Senza la presenza di mamma, gli zii da Bari mi chiamano ancora di più e mi fanno sentire il loro affetto sincero.
La vostra Chicca