Sono stata ultimamente all’Auditorium Santa Cecilia di Roma per un concerto di musica Jazz e ritmi latino americani.

Stefano Bollani ha così presentato il suo ultimo lavoro musicale. Una musica piena di allegria, poesia, ritmi che aumentano sempre più e tengono partecipe lo spettatore comodamente seduto sulle poltrone di velluto rosse. Che gran bella cosa accostarsi all’ascolto di buona musica e che gusto seguire dal vivo le performance dei musicisti prediletti. Dal vivo, la musica diventa ancora più energica e il trasporto di note per lo spettatore arriva immediato.

Potere andare ai concerti è una cosa che, ad aver le possibilità, sarebbe un vero regalo da farsi spesso. Mi piace il dialogo di note che si incontrano e gli sguardi che i musicisti si fanno tra una frase musicale e un’altra. Le piccole pause e il ricominciare con il suono. Non perdo un solo secondo dei concerti, per questo ho sempre con me il mio inseparabile binocolo. Mi aiuta a vedere i particolari nei movimenti delle mani e le smorfie, i versi della mimica facciale.

Vi racconterò del prossimo, quello sarà coinvolgente anche perché si parla di un musical degli anni settanta. Insomma, la musica più è varia, più è  vita e vitalità. 

Tutte emozioni che arricchiscono il cuore.