Ho visto un reportage interessante sulle masherine e il loro inserimento nella moda. Francamente non avrei mai immaginato che un giorno le mascherine avrebbero fatto parte delle nostre vite quotidiane, ma vista la situazione, che si è creata nel mondo, ormai è inevitabile!
Nei giorni d’oggi, vivendo con il Coronavirus, è necessario portare le mascherine, come quando al sole portiamo gli occhiali da sole, quindi nell’industria della moda tutti hanno cominciato a produrre le mascherine, con una varietà interessante.

Anche in Iran, sia nei negozi che sulle pagine di instagram, uno può trovare le mascherine disegnate e personalizzate per donne, uomini e bambini. Ci sono inoltre quelle realizzate per le occasioni speciali (come vedete alla fine del video le mascherine fatte appositamente per il mese di Moharram, quando ci saranno, nel mio Paese, delle cerimonie di lutto religioso).

Da una parte, mi interessa la creatività ed essere alla moda, anche indossando mascherine di tendenza, (che mi proteggono soprattutto da una malattia seria), ma dall’altra parte, mi sembra triste il fatto di dover vivere così, per un tempo indeterminato. Questo mio stato d’animo è legato al fatto, di non voler accettare, che la vita normale, quella che conoscevo, ormai è andata e non tornerà più!