“Filband” è un villaggio sulle montagne  di Alborz e si trova nella regione di Mazandaran, a nord dell’Iran. Ci si arriva, uscendo dalla strada di Harraz, percorrendo una stradina in mezzo alle montagne e sempre  risalendo.

E’ una delle mete più amate, specialmente, in autunno, forse, perché è la fine del tempo per visitarlo, visto che durante l’inverno diventa irraggiungibile a causa delle forti nevicate.

  • Siamo partiti per questo luogo incantevole, con il desiderio di fuggire dallo stress di un periodo di non-stop lavoro e alla ricerca  della tranquillità e della bella sensazione del dolce far niente. Ci siamo arrivati quando era già buio, quindi non ho potuto vedere dove, esattamente, eravamo.  Alle prime luci del mattino mi sono svegliata con gioia e l’ho visto. Cosa? L’oceano di nuvole! Corrispondeva nei dettagli all’immagine che avevo in mente. La sua bellezza mi ha incantato e sono rimasta a guardarlo… per due ore! Quando lo voglio, mi basta chiudere gli occhi e quell’immagine viva si crea intorno a me, come se ci fossi ritornata! A causa dei problemi tecnici non ho potuto registrare dei filmati,  ma un mio amico, che ,di recente, è stato a Filband, ha creato una fotografia time-lapse, che mi ha concesso di condividere con voi. Cogliendo quest’occasione, vi invito, caldamente, a godere il panorama con l’ascolto di una melodia iraniana