Abito da tanti anni a Roma, ma credo di conoscerla ancora poco. Sono tanti gli scorci, le bellezze e i monumenti che nasconde e non basterebbe una vita per farli propri.
Stamane io e il mio Stefano ci siamo regalati una passeggiata per il centro. Abitiamo non distanti da Villa Borghese e così, passeggiando, ci siamo fermati a goderci i colori primaverili.
Con il vaccino e la recente riapertura abbiamo incontrato famiglie in bicicletta, padroni con i loro cagnolini, coppiette di innamorati e sportivi di ogni genere. Al rientro verso casa ci siamo fermati in cima alla magnifica scalinata di Piazza di Spagna. Siamo stati lì per qualche minuto, baciati dal sole e dalla brezza primaverile e con la vista di un belvedere mozzafiato.

Le due scalinate che finiscono nella piazza di Spagna, di solito gremita di turisti stranieri e non solo, in questo periodo è ancora vuota. La bellezza è di questo scorcio di Roma è travolgente.
Siamo poi entrati nella Chiesa SS. Trinità dei Monti. È una chiesa di architettura rinascimentale ad una navata, con un altare monumentale, ricco di sculture in marmo che incorniciano la chiesa in modo perfetto! Quando si potrà tornare a viaggiare senza problemi, cercate di venire a Roma e di passare per questi luoghi di beltà tutta capitolina. Non tutti hanno la possibilità di vivere in posti belli come Roma. Mi ritengo molto fortunata perchè sono stata adottata da questa città quando ero solo una fanciulla. E sono ancora più grata perchè oggi vivo con la mia famiglia in una zona della capitale così ricca di cose belle. Speriamo finisca il tempo del Covid. Il mio augurio per tutti noi è quello di ricominciare a viaggiare per scoprire le nostre città incantevoli