
Quest’anno sarà un Natale diverso per colpa del Covid. Non potremo incontrare i nostri cari, nè allontanarci dal nostro domicilio per trascorrere i giorni di festa.
Dovremo essere sempre prudenti e con un grande senso di responsabilità. Dobbiamo insomma continuare a seguire le norme, che ci consigliano vivamente di rispettare, cioè mantenere il distanziamento tra le persone, usare le mascherine, lavare e disinfettare spesso le mani. Oramai queste regole sono ben impresse nella nostra testa, ma è fondamentale continuare ad essere vigili.
Ci è consentito però, nelle ore del giorno, passeggiare, andare nei parchi e goderci le belle città, vestite a festa con le loro luci, gli alberi e i presepi nelle piazze principali.
Quest’anno va così e dobbiamo aver pazienza e pregare che i malati possano rientrare nelle loro case, lasciando lontani ospedali e caschi per respirare. Indossiamo dunque le mascherine e andiamo avanti con un sol pensiero: che il vaccino possa raggiungere tutti. Le piazze, vestite di primule, ospiteranno nei prossimi mesi tanti presidi medici dove poter essere vaccinati. Si sa che la primula è il fiore, simbolo della rinascita..quindi quale miglior augurio per la nuova primavera!




