Stephen King ha chiamato questo libro “il primo grande thriller del 2017” e non si sbagliava. La protagonista è Quincy Carpenter, una ragazza dalla vita quasi perfetta con un blog di successo, un appartamento a New York e un ragazzo che la adora.

Ma Quincy Carpenter è anche una Final Girl, l’unica sopravvissuta ad un massacro durante un weekend in college. Quincy e i suoi amici avevano affittato Pine Cottage, una baita isolata in mezzo ai boschi (l’ambientazione perfetta di un film dell’orrore), e, mentre i suoi amici furono brutalmente uccisi, Quincy fu l’unica ad uscirne viva. I giornali la soprannominarono Final Girl, insieme a due altre ragazze, Lisa e Sam, anche loro le uniche sopravvissute di due differenti massacri.

Dieci anni dopo, Lisa ha scritto un libro ed è attiva sui social media, mentre Sam si nasconde e sembra che nessuno sappia dove sia. Quincy cerca di condurre una vita normale, aiutata da Xanax e da vuoti di memoria di quella notte.

Ma tutto cambia quando Lisa viene trovata morta e Sam si presenta inaspettatamente alla porta di Quincy. Da qui comincia una serie di eventi che porterà Quincy a scoprire finalmente la verità su quello che successe quella fatidica notte a Pine Cottage.

Pieno di suspense e colpi di scena, questo libro ti tiene sulle spine dalla prima all’ultima pagina. La storia si alterna tra il presente e la notte del massacro e mentre Quincy comincia a ricordare, la suspense aumenta e non riuscirai a smettere di leggere finché non arriverai alla sorpresa finale quando tutto sarà rivelato. Se ami i libri e film dell’orrore, questo è il libro perfetto per te.

Se ami storie con personaggi credibili e complicati, questo è il libro perfetto per te. Se ami storie coinvolgenti e accattivanti, questo è il libro perfetto per te. Ma consiglio di non leggerlo di notte perché poi non riuscirai a dormire.