Anche quest’anno scolastico è terminato e finalmente si respira aria di relax in famiglia. L’ultimo periodo a casa nostra è stato molto stressante, come d’altra parte immagino in molte famiglie dove ci sono ragazzi.

Le ultime interrogazioni, i compiti in classe, susseguiti da un controllo costante e giornaliero dei ragazzi sul registro elettronico… Insomma, tutto si è risolto con un gran respiro di sollievo da parte di noi genitori e dei ragazzi stessi.

Ora è tempo di decidere come occupare al meglio la nostra gioventù di casa senza eccedere nelle spese ed offrendo qualcosa di indimenticabile per questa estate.

Ho aiutato mio figlio a preparare la valigia per una bella vacanza che farà con dei suoi amici di classe. Sole, mare e chiacchiere che non termineranno se non quando si concluderà la  vacanza.

Che bella la loro età e che belli vederli tutti insieme così uniti. Il gruppo è composto da 7 ragazzi,  insieme dal primo anno delle scuole superiori.

Questi ragazzi si meritano riposo e svago. Sono bravissimi a scuola e in famiglia e li considero come di famiglia!

Dalle telefonate che fanno, si stanno divertendo un mondo.  Ben organizzati, dei veri uomini  che si preparano a prendere decisioni importanti per il loro futuro. L’anno prossimo li aspetta il primo grande esame, quello di Stato! Infine, la decisione della facoltà universitaria….

Insomma, si cresce alla grande!