Molti amiamo avere delle abitudini, fare regolarmente delle cose giorno dopo giorno.
Io, per esempio, con il mio cane ho l’abitudine di andare al Parco insieme ad una mia amica ed il suo amico a quattro zampe. Tutti i pomeriggi, sul tardi,prima di cena, organizzo l’appuntamento atteso da tutti e quattro.
Con la macchina ci avviciniamo presso la Riserva Naturale vicino casa e, lasciata la Torpedo, ci incamminiamo nel grande bosco. Per circa un’ora, tra gli anfratti e profumi intensi, ci stacchiamo dai rumori e dalle tensioni della città. Ci riempiamo di cose belle, di semplici chiacchiere mentre i nostri amici a quattro zampe vanno in perlustrazione salutando ciclisti e loro simili.
Questo appuntamento fa bene, al corpo e alla mente.
Camminiamo e ci scarichiamo dalle ansie della giornata trascorsa. Concludiamo il nostro incontro rigenerante, piene di positività e il desiderio di incontrarci per il giorno seguente è già vicino.
Un bel modo per concludere la giornata non vi pare?
Una gran bella amicizia quella tra me e Milena la padrona di Rolf, un simpatico bracco con la passione del gioco con la pallina. La mia Ebony lo rincorre, fa di tutto per giocare con lui e lui la ignora.Tutto questo è divertente e il buon umore aleggia nel bosco.
A domani Milena e Rolf, stessa ora, stessa compagnia!