All’inizio di marzo, il nostro Presidente della Repubblica,
Sergio Mattarella, è stato vaccinato!
Gli hanno somministrato il vaccino “Moderna”, presso l’Ospedale Spallanzani, una vera eccellenza della Sanità italiana.
Il messaggio è che il nostro Presidente, come un qualsiasi cittadino italiano, ha atteso il suo turno senza anteporsi ad altri, senza concedersi nessun privilegio.
Dopo la somministrazione ha seguito il protocollo, aspettando i 15 minuti di prassi, per vedere le eventuali reazioni post vaccino.
Trovo questo suo atteggiamento straordinario…
Un uomo sempre tanto umile, semplice, vicino a tutta la popolazione italiana, sempre in prima linea per il benessere del nostro Paese.
Mattarella avrebbe potuto farsi somministrare il vaccino dove risiede, oppure in una sala tutta per lui, insomma avrebbe potuto beneficiare di quei privilegi, che un Presidente della Repubblica può avere con un solo schiocco delle dita.
Invece anche in quest’ultima occasione, il nostro Presidente Mattarella, ci ha riempito il cuore con il suo grande gesto.
Un uomo rigoroso, che abbiamo imparato ad amare per la sua forza d’animo durante la pandemia. È stato una figura di riferimento nei periodi più difficili della Repubblica e lo abbiamo seguito negli eventi e nelle più solenni cerimonie di Stato.
Adesso nel nostro Paese tanto malato, è il momento dei vaccini per i nostri ottantenni, fascia d’età in cui rientra il nostro Presidente. Il vaccino sarà poi somministrato a tutti gli Italiani. Ci sarà per tutti noi e speriamo bene!





