Oggi, è tempo di descrivervi la magnifica serata che abbiamo trascorso grazie a mia figlia Mari. In questi giorni, infatti, ha partecipato a una rappresentazione teatrale molto suggestiva!
I miei occhi e le mie orecchie non credevano che fosse così brava! A casa, con la porta chiusa, sentivo che ripeteva la sua parte, ma non sono mai riuscita a capire esattamente cosa dicesse, perché tutto doveva essere una grande sorpresa. Qualche settimana fa Mari mi ha chiesto di prestarle dei ventagli, dei merletti, qualche camiciola bianca e di portare, il giorno della rappresentazione, due mele e un’arancia. Questo era il mio compito. Non sapevo altro.
La compagnia, composta da 6 ragazze e un ragazzo, ha messo in scena un’opera drammatica di Garcia Lorca dal titolo “La casa di Bernarda Alda”.
Dai costumi, alle scene e soprattutto grazie al loro grande impegno, tutto è stato piacevole. In platea c’erano anche dei miei cugini carissimi, a sostenere la nostra piccola attrice. Il tempo è volato rapidamente e, alla fine, gli attori si sono meritati applausi e fiori colorati. Ragazzi cosi’ giovani, con l’impegno scolastico da sostenere e senza escludere le attivita’ sportive ….bravissimi veramente!
Quanto sono felice dei successi dei miei ragazzi, che un nostro caro amico chiama … “giovani leoni!”
Tutto questo mi piace e mi inorgoglisce enormemente.
Sul palcoscenico, con le luci abbassate e il silenzio in sala, lei, la mia ragazza, recitava così assorta nel suo ruolo, nella sua parte.
Continua cosi’ piccola mia e ti sosterrò in qualsiasi altra rappresentazione che vorrai affronare nella tua vita, fuori e dentro un teatro perchè tu sei e sarai sempre la mia stella!