Per tutti è Lady Gaga. Il nome d’arte della regina della musica pop è un tributo al brano Radio Ga Ga dei Queen. All’anagrafe il vero nome dell’artista americana è Joanne Stefani Germanotta. Le sue origini sono italianissime. Nel suo passato c’è il trauma dello stupro che lei stessa denuncia più tardi con la canzone Swine (Porco). I suoi incredibili costumi di scena sono opera della sorella minore, Natali, che fa la stilista.

Lady Gaga è un vero talento: alla musica e all’impegno cantautorale unisce l’inclinazione per la recitazione. Recita in “A Star Is Born”, apprezzata anche dalla critica. La canzone “Shallow”, simbolo della pellicola vince l’Oscar. E’ trascinante quando l’artista intona l’inno nazionale americano, durante la cerimonia di insediamento del Presidente Biden. Sul corpo Lady Gaga ha tatuato una citazione di Rainer Maria Rilke :” Nell’ora più profonda della notte confessa a te stesso che moriresti se t’impedissero di scrivere”.

Rivela che la musica è la sua terapia dell’anima, la sua rivincita, la sua forza. Oggi L’omaggio della nostra Lillith è proprio per l’artista dei Record: sei Grammy Award, un Golden Globe, 28 milioni di album e 157 milioni di singoli venduti! Ultima curiosità: sta girando a Roma un film sull’assassinio di Maurizio Gucci , firmato Ridley Scott. Interpreterà la moglie Patrizia Reggiani, che è stata la mandante dell’omicidio e per questo condannata a 26 anni di carcere. Ma ora godiamoci il video della nostra bravissima Lillith, ispirato a Lady Gaga.

https://youtube.com/shorts/8lXdI7v4GjU?feature=share