Quando potremo dirci che è terminato questo periodo, così disperato e disastroso?
Abbiamo ricominciato a vivere con le restrizioni di uscite e di incontri.
Teatri, cinema, palestre chiusi.
Ristoranti e bar, con orari ridotti. Tutti con le saracinesche semi o abbassate del tutto.
Che preoccupazione, vivere senza sapere quando finirà tutto questo! Siamo sempre incollati alla televisione, per sapere il numero dei contagiati e purtroppo dei defunti. A casa, la televisione è sempre accesa, per seguire qualsiasi aggiornamento da tutto il mondo, su questo nemico, cattivo e invisibile.
Siamo sempre in attesa di sapere quando arriverà il giorno, in cui ci diranno che è stato scoperto il vaccino salvifico. La curva dei contagi aumenta e la paura ci fa da compagnia, insieme alla mascherina, al distanziamento e alla pulizia costante delle mani.

Senza gli svaghi che amo di più, non mi rimane che dare coraggio e portare il sorriso alla mia bella famiglia, che da casa, si concentra nello studio e nel lavoro. Per me è molto importante far star bene i miei cari.
Ma poi, amici, mi ricarico anche con la mia bella cagnolina!
Per fortuna c’è lei, con le sue uscite e le sue conoscenze. Con la mia amica a quattro zampe si va nei dintorni del quartiere.
Stradine e parchetti di zona vengono da noi testati, tempo permettendo. Sì perché solo la pioggia ci ferma!
Amici cari, amate questi animali preziosi, superfedeli, amorevoli e complici in tutto. Loro si che ci aiutano ad andare avanti e a pensare positivo sempre.

Vi consiglio, se potete, di prendervi un piccolo animale da compagnia.
Se invece siete impossibilitati di adottare un cane , vi suggerisco di frequentare qualche parchetto e di osservarli da vicino.
È divertente, interessante, osservare il padrone e il suo amico. Passerete momenti di svago all’aria aperta e vi dimenticherete dei tempi cupi di oggi. Desidero avvicinarvi più che mai al mondo dei cani o degli animali domestici.
Non vi deluderanno, già lo so!