Il matrimonio di Harry e Meghan è stato discusso e analizzato da ogni punto di vista, tranne quello del Bangladesh, ex colonia. Bene, ci penserò io oggi. Vi riporto l’estratto di una conversazione tra due mamme all’uscita di scuola di mia figlia. Chiaro, io non partecipo mai a questo tipo di intrattenimento, origlio solo e sorrido.
… Harry è un principe, il papà diventerà re e questo automaticamente lo rende uno scapolo molto appetibile. Poi è di carnagione chiara, ha il passaporto britannico, erediterà un sacco di proprietà e la madre è morta quando era ancora molto giovane (leggasi: non c’ è suocera, pensa quanto fortunata è la sposa!).
Ma ha fatto l’universita’? Ma ti pare che se uno è di quel ceto, pieno di soldi, serve la laurea? O sapere se è una brava persona? Una volta che si è sposati, dopo si trova il modo di sistemare tutto.
Harry, povero, ma aveva bisogno di una brava ragazza, giovane, obbediente e che rispetti le tradizioni di famiglia; e invece quarda chi si è portato a casa. Se è divorziata, certo qualche problema doveva averlo, per non parlare poi che è mezza nera, femminista, e poi è anche più vecchia di lui.
Ma cosa gli è passato per la testa a Harry? Vogliono modernizzare la famiglia reale? E poi lei celebra le ex colonie ricamandole sul suo velo. Ma lo sa cosa abbiamo sofferto noi quando c’erano gli inglesi?
Si vede che è un’attricetta, ha recitato bene la parte e se l’ è accalappiato. Brava.
Oppure ha trovato un pir (=santone) che le ha fatto la magia. Altrimenti come ha potuto portarsi a casa uno come Harry. Povero Harry.
Furba la ragazza, da quando è nata lei e sua madre avevano già deciso che avrebbe sposato un principe. La madre ha divorziato dal padre come Charles ha divorziato da Diana. Non capisci? Era tutto già scritto! Cosi avevano almeno una cosa in comune da scrivere sul CV.
Ma a noi, gente perbene, mica interessano le proprietà e i gioielli, noi, gente perbene, non capiamo niente.
Beh, adesso che è fatta, mica possiamo stare zitte.
Ascolta, ma Meghan è sempre stata cosi magra e carina?
Ma no, ma che dici, ma le hai viste le foto di lei da piccola? Cicciottella, capelli crespi. Niente di che.
Ha fatto la dieta e adesso si stira i capelli, perchè si vergogna di essere nera.
Vedrai si farà mettere incinta subito, senno’ come fa a tenerselo stretto? Uno come Harry?
Del resto non è mica del suo ceto, non hanno niente in comune. Presto un figlio prima che diventi vecchia. Ha gia’ trentasei anni!
Ma secondo te la tiara l’avrà restituita?
Pare di si, il cugino del marito di mia sorella, quello che vive in Inghilterra (i suoi figli, bravissimi, laureate a Cambridge con lode) ha sentito dire di si. Senno’ ti immagini la regina? E poi Kate, lei si che è bella e di buona famiglia.
Puoi fare tutto quello che vuoi, ma quando si tratta di matrimonio è meglio lasciar fare alle famiglie; loro sanno quello che si meritano i figli. La regina poi, mi sembra una persona per bene, non poteva trovargli una ragazza di buona famiglia?
Ah povero Harry. Non sa quello che gli spetta!
Pero’, non dovremmo essere cosi cattive. Anch’io ho una figlia, anche tu hai una figlia. Non dovremmo parlare male delle nuore altrui. Non si sa mai, la sorte cosa ha in serbo per noi.
Sostituite Harry con uno scapolo d’oro Bengalese e avete una tipica conversazione pre o post matrimoniale Bengalese.