Ieri a bordo del treno, la mia mente viaggiava su internet, lontana dal chiasso vociferante di due signore con prole. La bambina più grande cantava a squarciagola con le cuffiette, mentre la mamma raccontava all’amica di avere adottato da due anni un’iguana. “Perfetta contro le zanzare”, assicurava. E mentre Filomena, (l’iguana) era rimasta a casa, la padrona aveva deciso di concedersi una vacanza tutta romana con i bambini. Non sono valse le rimostranze dei passeggeri e i continui richiami del personale del treno a imbavagliare l’infernale comitiva, che ha continuato il suo teatrino fino a Roma.

Così i miei neuroni si sono lanciati in rete, catturati dalla bravura di una brillante illustratrice, Collen Kennedy. Ho scoperto un mondo femminile, colorato, ironico e divertente. Ho selezionato per voi alcuni disegni fatti dalla Kennedy in questo tempo Covid. Le sue illustrazioni ritraggono la donna over 40, un tantino snob, che con scanzonata e colorata leggerezza ci regala pillole di assoluta saggezza e buon vivere. Andate a guardarvi bene le vignette.

Questa donna, esagerata in tutto, svampita ma non del tutto, ci salva dalla noia e ci fa sorridere. Come la donna di copertina, che ricorda la famosa interior design “Iris Apfel”, 95 candeline, ma l’adolescente più attempata del mondo” e icona di stile che ha arredato la Casa Bianca per ben 9 presidenti. Tutta quell’energia è nella donna di Collen Kennedy con il suo rossetto rosso, le sue pettinature stilose e gli accessori esagerati, perchè alla fine non è importante vivere ma come si vive. E’ una questione di dettagli, che si sa, fanno tanto ma tanto la differenza!
Brava Collen Kennedy e la sua parodia grafica che trovate su Instagram!