Eh si, ci siamo. Sta proprio arrivando il magico Natale dove tutto è possibile.
Cari amici lettori sono davvero felice di darvi questa bella notizia. Babbo Natale ha trovato casa in Riviera del Brenta. Non ci potevo credere quando, per la prima volta sono andato in un piccolo paese in provincia di Venezia, precisamente a Sandon, una frazioncina di Fossò e, in via Trento, ho visto tutto quello che vi sto per raccontare.
Da sabato 1 Dicembre, anche quest’anno si può visitare quella che viene considerata da molti la più bella casa natalizia della Riviera del Brenta. E’ ormai diventata una tradizione alla quale il proprietario dell’abitazione, il tecnico d’elettronica Nicola Zanta, non si può più sottrarre. Nel 2012 lo aveva fatto per rendere felice il figlio Filippo, poi il successo è stato tale da richiamare migliaia di visitatori. Da anni ormai la sua abitazione è diventata la mèta di bambini e adulti.
I piccoli guardano estasiati un Babbo Natale che si muove dietro i vetri di una finestra. I grandi restano invece ammirati dalla maestria dei giochi di luce, led colorati che corrono sul tetto, salgono lungo le grondaie e si inerpicano per il camino, mentre un altro Babbo Natale elettrico sale e scende dal tetto. Nel giardino c’è anche una giostrina che gira, un grande presepio e tante altre figure natalizie che si muovono al suono della musica. Non manca la tradizionale cassetta della posta. Nicola ci confessa di essere sempre stato affascinato dai meccanismi elettrici e meccanici che creano movimento, ma quello che più lo rende più contento e lo ripaga del duro lavoro per l’allestimento scenico (che impegna Nicola per sei mesi all’anno), è la gioia e lo stupore dei bambini appena entrano dalla cancellata.
Nicola Zanta e tutta la sua famiglia, vi sorprenderanno con la loro accoglienza e tanta gioia nello stare in mezzo a tutti voi, spero che per qualche istante, durante quella vostra visita a Babbo Natale, troverete tanta gioia e felicità in questo bellissimo periodo, prima e dopo la “Grande Magia”!
La casa di Babbo Natale è una meraviglia!!! Portate i vostri bimbi a vederla. Babbo Natale riceve le letterine dalle 16 alle 19 di ogni giorno. Sabato e domenica per tutta la giornata. È completamente gratuita, ma se potete lasciate un piccolissimo obolo perché Nicola Zanta si paghi almeno le spese di energia elettrica, che sono davvero alte.
Un grande abbraccio dal vostro natalizio amico di Matilde e…amico di voi tutti.
Non vi faccio però gli auguri per il momento. Ci sentiamo qualche giorno prima di Natale quando parleremo di sabbia (che per Natale ci azzecca poco…o forse no?) Un abbraccio.