Una bella notizia arriva dalla campagna inglese e si è subito diffusa in tante altre parti del mondo. Un gruppo di 23 suore clarisse che vivono, secondo la regola di Santa Chiara d’Assisi nel monastero di Arundel nel Sussex, ha deciso di incidere un cd di musica pop. Un lavoro che sta piacendo tantissimo a tutte le fasce di età e in Gran Bretagna ha scalato la classifica superando addirittura una star come Taylor Swift. Questa singolare iniziativa è stata voluta dalle religiose per portare conforto alle persone sofferenti, durante questo periodo di pandemia, di isolamento sociale e di chiusure.

Il ricavato economico della vendita dell’album sarà infatti devoluto tutto in beneficienza.
Gli inni sacri e medievali, le laudi francescane si mescolano al genere pop e il cd si intitola “Light of the world”.
Vi consiglio di ascoltare alcuni brani e ve ne suggerisco uno, in particolare, le cui parole sono tratte da una preghiera di San Francesco d’Assisi che si intitola “We are love” cioè noi siamo amore.
E non c’è miglior canto alla vita dell’amore che siamo disposti a dare e a ricevere! La voce delle consorelle è un vero balsamo musicale che dà pace e quiete interiori. La loro musica diventa un modo per esplorare il mistero ed elevare l’animo!