Era veramente tanto che non uscivo per partecipare ad un concerto.
Qualche giorno fa, invece,tutto questo è accaduto.
Muniti di green pass e mascherina, ci siamo goduti un’ora e mezza di musica e di acuti di una cantante molto stravagante e divertente.
Si chiama Cristina Zavalloni. Accompagnata da dei validi musicisti, non tutti italiani, ci ha intrattenuti con delle melodie molto belle e con un modo tutto suo di stare sul palco che mi ha incuriosita tantissimo!
È splendido riprendere le sane abitudini che, per due anni abbiamo dovuto mettere da parte, per via della pandemia.
Ora, seppure con i dovuti accorgimenti, possiamo ricominciare a frequentare i nostri amati luoghi.Che bello! Cinema, teatri, sale per concerti.. Tutto si sta riavviando e noi spettatori ancora di più mostriamo la nostra piena attenzione!

Dobbiamo ancora avere pazienza ma tutto, piano piano, potrà essere rivissuto. Non possiamo e non dobbiamo dimenticare però quello che per due anni abbiamo patito: tutte le persone che purtroppo non ci sono più per via del Covid maledetto. Facciamo memoria delle fatiche di tutti quei medici, infermieri, portantini eccezionali, ricercatori ecc.
Con maggior attenzione possiamo ricominciare ad ascoltare e rivivere l’arte, tutto questo trovo sia veramente emozionante. Un vero miracolo!
Evviva allora i concerti e tutti gli eventi artistici che le nostre città ci offrono! Ora siamo ancora più partecipi e coinvolti. Le nostre orecchie e soprattutto il nostro cuore più sensibili all’ascolto, che sia un concerto, un musical oppure una semplice esibizione canora.
Sentiamo le note e le viviamo ora ancor di più con emozione profonda!