Città dell’amore per eccellenza

….come non può celebrare tale ricorrenza?

Sulla torre Eiffel saranno proiettate frasi d’amore che chiunque può’ inviare per dichiarare la sua fiamma al/alla prescelto/a. Dal tramonto la torre sarà ricoperta di frasi d’amore.

Battelli con cene romantiche, illuminazioni e serate speciali un po’ dappertutto…..

Io propongo una conferenza online sugli amori parigini famosi: amori, folli, impossibili e indimenticabili. Parlerò’ di coppie dal Medio Evo fino al secolo scorso……qualche esempio? Napoleone innamorato della bella Josephine, Maria antonietta, regina di Francia ha mai veramente amato? Coppie bellissime come Alain Delon e Romy Schneider, Yves Montand e Simone Signoret…..secoli e contesti diversi, ma tutti hanno avuto in comune la complicità della capitale francese.

« Parigi é troppo piccola per due come noi che si amano » diceva Prévert

Allora il 13 febbraio alle ore 18h vi propongo una conferenza sul tema degli amori parigini (informazioni e biglietti presso http://www.wisits.com) il 14 febbraio alle ore 18h faro’ una visita live indiretta da un battello parigino, faremo insieme una crociera romantica sulla Senna (informazioni e biglietti presso: http://www.miravilius.live ). Cos’ é una visita Live? Si tratta di una visita in cui io sarò’ sul battello e voi da casa potete connettervi ed ammirare con me il paesaggio mentre vi do’ le spiegazioni. Potete anche intervenire e fare domande.