Cosa c’è di più bello della natura? Questa primavera 2020 ci sta regalando delle giornate di sole e tanta aria pulita.
Purtroppo però da due mesi circa, con l’arrivo del cattivo nemico, il Coronavirus, tutto si è bloccato e tanto è cambiato nella nostra società. Un modo di vivere parecchio diverso da quello sperimentato sino a poco tempo fa.
Ma, oggi,desidero con voi pensare “positivo” e trovare insieme delle idee per farci stare bene. Desidero farvi guardare la natura che ci circonda, soffermandoci sulla bellezza delle piante. La natura ha una grande potenza, che ci può portare tanto benessere. Le nostre città hanno un ecosistema formidabile con i suoi cicli naturali.
In questi giorni, le piante ci regalano i loro frutti, cioè fiori bellissimi e colorati, che portano serenità e tanta allegria. Allora perché non comprare una piccola bustina di semini e piantarla in un vasetto con un po’ di terra? Basta anche un bulbo e riceverete la sorpresa! Se curato con la quantità di acqua giusta, porterà il suo frutto dopo pochi giorni. Potete scegliere piantine aromatiche, utili anche in cucina, oppure piantine ornamentali. Se non avete un terrazzo, basta un piccolo davanzale ed organizzarlo con piccoli vasi. Vi suggerisco tra le erbe aromatiche, il rosmarino, il basilico, della menta o il prezzemolo. Con una spesa di pochi euro, vi farete un bel regalo! Vasetti profumati di un intenso verde speranza, perchè ,di questi tempi, la speranza deve essere sempre con noi!




