Quando sento di una donna che è stata la vittima di un’aggressione con l’acido, mi si spezza il cuore. Quando ho poi letto che alcune vittime sono diventate modelle, il mio cuore si è riempito di gratitudine per la stilista, Amen Khodemi.

Purtroppo sono molte le vittime delle aggressioni con l’acido.  Le donne ne soffrono tantissimo e sperimentano la  tragica perdita della bellezza esteriore. Amen Khodemi è la  stilista iraniana, che ha invitato per la prima volta nel Paese, le donne sfigurate  con l’acido a sfilare in passerella per la sua nuovissima collezione. Secondo Amen nella nostra società ci sono tante persone che perdono la loro bellezza esteriore a causa di diversi incidenti. Le donne aggredite con l’acido fanno parte di questo gruppo e oltre all’estrema sofferenza e al dolore fisico, affrontano poi delle gravi difficoltà psicologiche. Le donne, in particolare, tendono più a ritirarsi dalla società e a vivere in solitudine.

Nell’iniziativa di Amen si è cercato regalare bellezza e felicità a queste donne dando valore  al loro nuovo aspetto esteriore e a quello interiore, facendo passare il messaggio  che “basta sentirsi belle per esserlo”.

Vorrei ringraziare Amen Khodemi perchè è stata d’ispirazione a tutte noi donne, specialmente a quelle che ne hanno tanto bisogno!