La mia avventura in una clinica dentale di Pechino, dopo la caduta di un vecchio molare per aver addentato una “White Rabbit”, la caramella cremosa al latte, molto diffusa in Cina

Chi di voi ha mai mangiato una caramella bianco latte, di forma cilindrica che ha il nome di White Rabbit e viene prodotta nella città di Shanghai? Io ci ho provato ma, nell’addentare l’innocuo dolcetto, dal sapore tra l’altro buonissimo al palato, ci ho rimesso un molare.

Anche gli incisivi di un coniglio (visto che il nome del confettino è Bianco Coniglio in italiano) avrebbero avuto qualche problema nel sgranocchiare la caramella. Per salvare la dentatura, vi consiglio di lasciare che questa si sciolga lentamente nella bocca. Se soltanto l’avessi saputo prima, non mi sarei ritrovata con un dente in meno, caduto a colpi di “White Rabbit”.

E così inizia la mia avventura in un clinica dentale di Pechino. Quanti di voi, possono dire di non aver provato almeno una volta nella propria vita, un po’ di apprensione oppure d’impotenza durante una seduta dal dentista? Queste sensazioni mi appartengono da sempre. La poltrona odontoiatrica per me è una vera tortura. La perdita del vecchio molare, dente devitalizzato di lungo corso, caduto in circostanze così insolite e mentre mi trovavo nella città cinese di XiAn, ha creato una certa turbolenza emotiva in questi ultimi giorni. Ecco il mio resoconto alla Zenith Dental Clinic di Pechino, struttura all’avanguardia nella cura dei denti e decisamente conveniente in termini di prezzo.
E il risultato lo si commenta nel video! 🐾🍀🦷👀😁