Questo è il periodo, a mio avviso, così assurdo e particolare, che tutti noi stiamo vivendo. Costretti a rimanere in casa. Le uniche uscite consentite sono quelle destinate a buttare la spazzatura, oppure per fare la rapida spesa sotto casa e, per chi ce l’ha, l’uscita con il proprio cane. Si deve stare a casa: è questo l’obbligo civico, che tutti noi dobbiamo assolutamente continuare ad avere, ancora per qualche settimana, sino a quando tutto rientrerà nella norma, senza più contagi e soprattutto senza morti. Ritorneremo presto con gioia ad abbracciarci, a incontrare i nostri cari e i nostri amici, che attualmente ci mancano tanto.

Fino ad allora, ci tocca stare nelle nostre abitazioni. Si lavora da casa, i ragazzi studiano, grazie alle lezioni on line, organizzate dalle scuole.Tutto si svolge in modo strano e con qualche fatica in più, ma si sta procedendo.

Massima cautela, però, perché tutti noi rispettiamo il distanziamento sociale,  con il continuo lavaggio di mani. Oramai, guanti e mascherine fanno parte del nostro abbigliamento quotidiano.Tutto questo, per dirvi, che con due adolescenti a casa e un marito che lavora chiuso nella nostra stanza, mi ritrovo piena di cose da fare e, dimenticavo, con la nostra cagnolona che mi segue ovunque. Per addolcire la giornata mi invento cibi gustosi e oggi, per esempio, ho preparato un dolce. Il  suo profumo si è sparso per tutta la casa, rendendo ancora più bella la nostra famiglia. Una semplice torta di mele allieterà le nostre colazioni, per assicurare sempre un dolce buongiorno!