Street art 2023

E’ appena iniziato a Parigi il Festival di Street art nel distretto 19. Ai margini della città, al nord, per niente frequentato dai turisti, uno spazio enorme che si presta perfettamente per questa terza edizione del festival .

Si tratta di un edificio che ospitava uffici e che nel seminterrato ha un enorme parcheggio auto. Abbandonato, senza niente all’interno per mesi …é stato prescelto per questa manifestazione!

Ogni anno un colore diverso, nel 2021 era il rosa, nel 2022 il blu e quest’anno il colore all’onore è il rosso. 80 artisti venuti dal tutto il mondo (pittori, illustratori, fotografi) si sono espressi sulle pareti di un immenso edificio….4500 mq, pensate,che l’anno scorso avevano a disposizione solo 700 mq, quest’anno abbiamo delle vere opere in versione XXL su 5 piani. Il punto in comune: sorprendere e soprattutto impressionare !

Si puo’ entrare nelle opere, toccare, manipolare, toccare, fotografare, interragire….insomma, tutto quello che non si può fare in un museo classico.

Ecco alcuni artisti presenti : Vitoriano, Priscilla Barbosa, Smak 3, Leslie Molina, Sandre, Mouad, Mathieu Devaus, Mosi, Giulio Rosk, Bruno Graffer, Dezio…..

Anche per chi non é appassionato di questo tipo di arte troverà per forza qualcosa che puo’ piacere. Al piano -2 si passa alle opere fosforescenti, si passeggia attraverso le luci e i colori, temi noti come il « piccolo principe » o il riscaldamento climatico, ecologia….insomma, ce n’é per tutti i gusti..
Parigi ancora una volta dà spazio agli artisti contemporanei accogliendo cosi’ l’arte sotto ogni forma. Vi aspettiamo!