
Non ero nella mia pelle per l’arrivo, a Roma, di questo gruppo musicale, attualmente il mio preferito. Mi sono letteralmente catapultata presso la biglietteria della auditorium di Santa Cecilia e ho comprato due biglietti. La situazione dei posti era particolarmente critica così, ho scelto due posti in tribuna. Per dirvi come è andato il Concerto non basta un piccolo racconto come questo.
Il gruppo era composto da 8 musicisti. Dei ragazzi molto giovani e super talentuosi. La serata è volata, hanno suonato brani che conoscevo e non solo. Ferma? Proprio non son potuta stare. Busto, braccia, testa, gambe si sono mosse seguendo il ritmo della musica che incalzava in questa magnifica serata con il ponentino che ci accarezzava e ci trascinava sempre più.
Non andavo ad un concerto del genere dal tempo dei Police, circa 25 anni fa….
Un clamore ed un calore da parte del pubblico e loro, gli Snarky Puppy, briosi, creativi, precisissimi. Mi hanno ricordato un po Donald Fagen, Stevie Wonder, Yellow Jackets un mix di fusion, jazz persino di musica sinfonica.
Bravi,anzi bravissimi!!
A fine concerto, mentre stavamo comprando le magliette, capisco che da una entrata posteriore dell’auditorium sarebbero potuti uscire e così, pazientemente, insieme a mio marito, li abbiamo attesi insieme ad altri fans. Inutile dirvi che quando è arrivato il momento dell’incontro, mi sono fatta autobiografare il biglietto e ho scattato una foto con il trombettista. Sono tornata a casa felice più che mai, leggera e spensierata come una bimba. Si, quando ascolto musica bella, questo è l’effetto che provo,una sensazione di benessere che vorrei non finisse mai.
Vi consiglio di comprare dei loro CD, di cercarli su you tube, sono veramente incredibili, innovativi con un genere tutto loro.
Provate,e non vi pentirete.
Provate, e mi direte!



