Erika LaBrie é un ex soldato americano ed é famosa perché nel 2007 si é sposata con la TOUR EIFFEL! Dice che sin dalla prima volta che l’ha vista nel 2004 ha sentito una forte attrazione. Certo il matrimonio non ha valore legale, ma lei é riuscita persino a farsi cambiare il cognome ed ora si chiama Erika Eiffel.
 
 
Ha fondato un’ associazione che riunisce persone che subiscono il fascino e sono attirate da oggetti inanimati : “Objectum-Sexuality International” . Dice : “Ci sentiamo in particolare connessione con alcuni oggetti, a volte a diverso livello….emotivo, spirituale e anche fisico per alcuni” . Al momento l’associazione riunisce 400 iscritti.
 
Per il secondo anniversario di matrimonio ha raccontato la sua love-story in una famosa trasmissione americana. Lo scorso agosto é stata intervistata da una radio francese e ha dichiarato di vivere il grande amore con la torre. Alla domanda cosa le é piaciuto della torre ha risposto che adora le strutture, il suo precedente amore é stato un arco.
 
Ogni volta che sale sulla Torre parigina dice di sentire forti emozioni, ad esempio ultimamente dice aver sentito che l’oggetto della sua attenzione é triste, al limite della depressione, con tutte queste code, i controlli dovuti al contesto attuale della capitale francese, i militari con le armi…insomma il morale della torre sarebbe bassissimo. 
 
Un altro esempio famoso é quello di Eija-Riitta Berliner-Mauer che ha sposato il muro di Berlino nel 1979. Ha dichiarato anche avere avuto piacere e stimolazione anche solo strofinandosi contro il muro e ovviamente il dolore é stato insormontabile  quando é stato abbattuto. 
 
Ma cosa spinge queste persone a volersi unire con degli oggetti? Molti dicono che si tratta ovviamente di un disturbo che non é facile da classificare. Molte di queste persone  sono donne, ma abbiamo anche qualche caso maschile come un uomo  che sposa un’ auto, addirittura un altro che sposa una pizza e nel 2016 e un cittadino americano si unisce al suo iphone a Las Vegas. Matrimoni demenziali? senza certo nessun valore legale….ma che assumono grande importanza per chi li mette in scena.
 
Prossimo passo?….sposarsi con se stessi!….ma anche questo é già stato fatto!