Che bello poter incontrare parte della mia famiglia nella ridente Puglia.

Piacevole è incominciare la giornata con una ricca colazione in compagnia dei vari cugini e programmare qualche ora della giornata tutta per noi.

Purtroppo durante l’inverno, non capita di potere stare insieme, poiché abitiamo in città differenti, ma la soluzione estiva, mi ha risolto questo dilemma.

D’estate, ci raccontiamo di tutto e anche di più, soprattutto racconti dei nostri genitori o dei nonni. Tutto questo ci consolida l’affetto prezioso che portiamo reciprocamente.

 

 

Le colazioni sono ricche di sapori mediterranei tra formaggi, marmellate e varie tortine dolci. La tavolata, si trasforma ogni giorno aggiungendo un parente o un amico, il tutto ben condito d’affetto e simpatia.

 

Estati fantastiche quelle condivise, anche se per pochi giorni, con una parte della mia famiglia. Chissà se, un bel giorno, riusciremo ad incontrarci proprio tutti. Siamo numerosi,  ma se ci organizziamo bene e senza fretta, vi racconterò ancora del mitico gruppo dei miei cugini tutto di origine pugliese dal gusto di tarallucci e buon vino.