Notizia di pochi giorni fa, è incominciato il processo di Beatificazione di una giovane mamma romana, Chiara Corbella Petrillo. Una storia emozionante,che mi commuove tanto.

La storia risale a diversi anni fa e i racconti dai quali ho attinto sono stati fatti dalla sua famiglia, da suo marito Enrico,da i suoi amici. Una famiglia come tante con delle figlie adorabili. Una vita fatta di studio, amante dell’arte, di viaggi, della musica. La storia di una donna, moglie, e mamma che a soli 28 anni, ha abbandonato questo mondo per raggiungere il Cielo, e i suoi primi due figli. Una donna tanto giovane ma tanto matura che ha vissuto in piena serenità due gravidanze sapendo che sarebbero nati dei bimbi con delle gravi malformazioni. Arriva poi la terza gravidanza, nasce un bimbo sano ma, purtroppo, questa volta è mamma Chiara ad ammalarsi. Un anno dalla nascita del piccolo Francesco, Chiara muore. Era il 2012.

La forza è stata la grande fede che aveva. Una giovane laica che riusciva a trasmettere goia nonostante le grandi disavventure di lutto e di salute. Un esempio di vita etica straordinaria di una giovane donna che viveva nell’assoluta normalità. Un vero miracolo dei nostri giorni. Grazie Chiara.

Il grande miracolo sta già accadendo. In tanti ti seguiamo ed io da quaggiù pregherò con umiltà la meravigliosa moglie e mamma che sei stata!