Non conoscevo affatto questo progetto mentre tante volte ho trattato e vissuto questo argomento per via di qualche perdita importante, di amiche care che purtroppo non ci sono più a causa del cancro! Solo per citarne tre: Bianca, Paola, Valeria…
Dovevamo solo accompagnare il 29 agosto scorso nostra figlia a Cerveteri, un delizioso paesino a pochi chilometri da Roma. Dovevamo esser là perché lei aveva deciso di partecipare gratuitamente come truccatrice. Avrebbe truccato per la precisione 17 signore che combattono contro la malattia. Si trattava di una sfilata di moda di Gianfranco Venturi, uno stilista di Parma che ha due negozi in Italia e che crea oramai da 15 anni delle collezioni di classe per donne che hanno voglia di osare e di conquistare con eleganza la vita.
La sfilata è stata al servizio di un’importante campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per aiutare tante donne che stanno affrontando le cure oncologiche. Tutto è nato in modo casuale e tutto è andato alla perfezione. Il trucco ha reso ancor più belle le signore che hanno sfilato in passerella nella bella piazza medievale della cittadina. Bravissime e bellissime! E’ stata una serata incredibile in cui ho avuto anch’io l’occasione di conoscere un gruppo di donne piene di forza ed energia. Con la voglia di dire: “Zitto cancro,vinceremo noi, la nostra voce è più forte della tua!”





