Oggi vi consiglio un libro che può tanto aiutare i nostri bambini e ragazzi ad affrontare le difficoltà che possono incontrare nella loro vita. Si intitola “Cosa c’è al di là del mare”. L’autrice è Natasha Farrant. Vive a Londra con il marito, le figlie e una grossa gatta tartarugata.
Questo romanzo aiuta il piccolo lettore ad aver coraggio e fiducia in se stesso. Parla di due ragazzini in fuga dalla loro amata Inghilterra alla fine della prima Guerra Mondiale… Ben e Lotti affronteranno tempeste e si scontreranno con tante porte chiuse nel loro viaggio avventuroso alla ricerca di un posto da chiamare casa. Un viaggio attraverso la Manica in compagnia dei loro cagnolini e un futuro tutto da riscrivere. Il libro lascia un prezioso insegnamento: mai lasciarsi scoraggiare dalle avversità! E a fare la differenza è l’amicizia, il legame che nasce tra i due protagonisti.
Non aggiungo altro ma lo consiglio per chi desidera fare un bel dono per i più piccoli. La lettura va spronata e coltivata sin da piccoli, siete d’accordo vero? Questo libro poi è una fonte inesauribile di emozione, purezza e magia.